Prestito online, un prestito comodo
ma come funziona?

Data pubblicazione: 27/04/2020

27 Apr 2020

L’offerta di Prestiti online è molto ampia, è vero. Ti raccontiamo come funziona il nostro Prestito online affinché, qualora tu voglia procedere ora per richiederne uno, ti sia chiaro come devi fare.

Ci siamo impegnati affinché tu possa farlo dal divano di casa tua. Se hai uno smartphone con te, sei nel posto giusto :-).

La prima cosa da fare è calcolare la rata del prestito. I siti che offrono prestiti online infatti, hanno tutti un punto di partenza: l’importo da te richiesto.

Nel nostro caso, non dovrai digitarlo ma basterà muovere il cursore per impostare il simulare sull’importo di cui hai bisogno. I prestiti online in genere hanno un importo massimo richiedibile. Il Prestito Santander va da un minino di 1.500€ sino ad un importo massimo di 30.000.

Fatto questo, si è pronti per simulare il prestito online.

Nella nostra pagina basta impostare il motivo della richiesta (es. prestito ristrutturazione casa, finanziamento auto, finanziamento moto ecc..) cliccando sulla relativa icona.

Apparirà subito la simulazione delle rate del tuo finanziamento online.

Non dovrai fare altro che cliccare (o da smartphone “tappare”) la rata mensile che ritieni più adeguata e sostenibile. A questo punto, apparirà il bottone “Richiedi prestito” per procedere con la richiesta di contatto. Quindi in 3 clic avrai scelto e configurato e sarai pronto per richiedere il tuo finanziamento online.

Il simulatore del finanziamento è sempre attivo, le rate sono sempre aggiornate e la documentazione di trasparenza sempre a tua disposizione. Di fatti, scaricando il modulo SECCI - il modulo nel quale sono dettagliate tutte le voci del tuo preventivo gratuito del prestito on line – potrai conoscere tutti i dettagli della tua simulazione.

Se decidi di procedere, proseguirai verso la pagina successiva nella quale ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati per essere ricontattato in tempi brevi. L’inserimento dei tuoi dati non ti porterà via più di un minuto. La richiesta del tuo prestito online è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana. Non sarà necessario spostarti da casa perché Il nostro finanziamento online si firma con lo smartphone, grazie alla firma in modalità digitale. A quel punto, un nostro incaricato ti chiamerà (quindi controlla bene i dati che inserisci) per darti tutte le delucidazioni del caso e supportarti nella richiesta. Avrai ancora il tempo di rimodulare il tuo finanziamento, non preoccuparti, il nostro operatore è lì per aiutarti.

Tieni a portata di mano un documento di identità, il tuo codice fiscale e un documento di reddito (ultima busta paga o cedolino pensione ad esempio) e il tuo codice Iban necessario per bonificarti l’importo e anche per addebitare mensilmente le rate del tuo prestito on line.


Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche consultare i Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank