ioPosso
il conto deposito senza vincoli Santander

16 Set 2020

Il Conto Deposito rientra tra i prodotti finanziari di maggior successo degli ultimi anni. E’ un tipo di conto che consente ai titolari di investire somme di denaro in modo sicuro con la possibilità di beneficiare di un guadagno. La semplicità delle procedure di apertura e l‘assenza di costi di gestione limitati sono altre due caratteristiche peculiari del Conto Deposito. Una soluzione ideale per chi non dispone del tempo necessario per seguire l'evoluzione dei propri investimenti e desidera proteggere i risparmi dalla svalutazione del denaro e dalle spese di giacenza. Santander Consumer Bank propone al pubblico due differenti Conti Deposito: ioPosso e ioScelgo. ioPosso, in particolare, si rivolge alle persone che vogliono avere a disposizione in qualsiasi momento quanto versato.


Perché scegliere ioPosso come conto di gestione dei risparmi

A caratterizzare il deposito a risparmio a tempo indeterminato ioPosso è l'assenza di vincoli. Infatti il titolare di questo conto deposito può rendere profittevoli i risparmi senza dover sottostare a limitazioni di operazioni o tempi. ioPosso rappresenta il conto perfetto per chi ha necessità di avere rapidamente accesso alle somme depositate ma non vuole rinunciare al rendimento. Questa opzione ideata da Santander permette di beneficiare di un tasso creditore lordo fisso dello 0,80%. È sufficiente aver raggiunto la maggiore età per aprire il conto, purché a richiederlo sia una persona residente in Italia. Al momento di procedere all'apertura occorrerà essere titolari di un conto corrente (bancario o postale), da indicare quale "conto di appoggio", e fornire fotocopia del documento d'identità e del codice fiscale.


I punti di forza del conto deposito ioPosso

Tra i vantaggi di ioPosso merita di essere ricordata la possibilità di versare nuove somme di denaro in qualunque momento, mediante bonifico bancario dal proprio conto di appoggio o attraverso piani di accumulo. Il titolare può in autonomia attivare gratuitamente un piano di accumulo (il PAC) da uno dei conti di appoggio che consente l’accredito mensile di somma predisposta. Gestire le movimentazioni del conto e verificare l'effettivo versamento degli interessi periodici risulta molto semplice attraverso l’Area Riservata online. Così come per ioScelgo, l'altro Conto Deposito a firma Santander Consumer Bank, è possibile cointestare il conto fino a un massimo di 3 titolari e ciascun firmatario è libero di operare autonomamente. Gli interessi di ioPosso maturano giornalmente e la loro liquidazione viene effettuata con cadenza trimestrale. Il calcolo degli interessi avviene secondo quanto previsto dalla modalità scalare.


Il servizio di home banking

Grazie al servizio di home banking le operazioni possono essere monitorate direttamente dai dispositivi mobile: sarà sufficiente scaricare l'App apposita. Chi è già cliente Santander, per richiedere l'apertura del conto, dovrà selezionare l'opzione "sono già cliente", e accedere all'area home banking. Verrà richiesto di confermare il codice ID e la password utilizzati fino a quel momento. Servendosi dei servizi Internet banking potranno anche essere raggiunti o rimossi i conti d'appoggio.

Per poter beneficiare di una remunerazione ancora maggiore dai propri risparmi, Santander ha ideato il conto ioScelgo, pensato per chi vuole vincolare le somme, per periodi da 12 a 36 mesi, beneficiando quindi di un rendimento più alto.


Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Condizioni economiche e contrattuali del prodotto nei Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.santanderconsumer.it. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank.