Aprire un conto deposito Santander è facile e veloce.
In questo articolo vogliamo darti tutte le informazioni che ti serviranno per aprire il tuo conto.
Cos'è il conto deposito Santander?
Il conto deposito Santander è un conto remunerato grazie al quale potrai mettere a frutto i risparmi della tua vita e soddisfare i bisogni di domani.
Non ci sono costi di gestione, puoi ricaricare il tuo risparmio quando vuoi, puoi effettuare versamenti e prelievi da e verso fino a tre conti di appoggio e ad ogni conto puoi collegare fino a tre cointestatari.
Ma soprattutto, puoi mettere il tuo denaro al sicuro con un rendimento garantito.
I conti deposito che Santander Consumer Bank offre sono due:
Altrimenti recati in una delle nostre filiali sul territorio, un esperto potrà accoglierti e seguirti nella procedura di apertura. Facile no?
Chi può aprire un conto deposito?
Può aprire un conto deposito Santander chiunque abbia raggiunto la maggiore età e sia residente in Italia.
È necessario essere titolari di un conto corrente bancario che avrà la funzione di conto d'appoggio. Per ogni conto di deposito potrai agganciare fino a tre conti correnti d'appoggio, grazie ai quali potrai effettuare prelievi e versamenti in tutta libertà delle somme che vuoi, senza costi.
Quali sono i documenti necessari per l'apertura?
Quando starai per aprire il tuo conto deposito online, così come telefonicamente o in filiale, ricordati di avere a portata di mano un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale. Serviranno questi documenti per portare a termine il caricamento del conto, sia per te sia per i tuoi amici o parenti che vorranno cointestare il conto con te.
Come avviene la firma del contratto?
È possibile scegliere fra diverse modalità di firma del contratto per il tuo conto di deposito, che sia ioPOSSO o ioSCELGO.
Quando carichi il tuo conto online potrai firmare il tuo contratto tramite OTP (One Time Password) ed inviare, tramite upload sul sito, il documento di riconoscimento ed il codice fiscale o la tessera sanitaria alla fine della procedura di caricamento. Questa scelta ti permetterà di non stampare numerose pagine su carta ma di fare tutto online.
Altrimenti potrai stampare tutti i documenti e inviarli via posta elettronica e/o tradizionale.
Come avviene l'attivazione del conto deposito?
Una volta firmato il contratto, riceverai subito l'iban del tuo conto deposito, sul quale potrai immediatamente depositare soldi in banca, e guadagnare fin da subito grazie ai tassi di interesse garantiti e trasparenti.
Il primo bonifico sarà un “bonifico di riconoscimento”, potrà essere di 1€ o dell’ammontare che vorrai, e dovrà avvenire entro 60 giorni dal momento del caricamento del tuo conto deposito, così come l’invio dei documenti necessari per l’attivazione.
Quanto costa?
Aprire un conto deposito è totalmente gratuito, così come non esistono spese di gestione richieste da Santander Consumer Bank.
Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni economiche e contrattuali consultare i Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza. Salvo approvazione Santander Consumer Bank