Santander Consumer Bank e TIM

Nasce la joint venture nel credito al consumo
08 Nov 2019

Santander Consumer Finance, attraverso la sua affiliata italiana Santander Consumer Bank SpA, e TIM SpA hanno siglato ieri un accordo per costituire una joint venture che offrirà servizi di credito al consumo ai clienti di TIM in Italia.

L'obiettivo iniziale è di offrire finanziamenti per l'acquisto di terminali tramite con piani rateali e, in una fase successiva, altri prodotti di credito al consumo e assicurativi.

L’accordo prevede la creazione di una joint venture di cui Santander Consumer Bank S.p.A. controlli il 51% e TIM il 49% e che sarà operativa dall'anno prossimo.

L'Amministratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi, ha commentato: “Questa joint venture strategica ci consentirà di liberare capitali e ridurre il nostro credit risk, supportando le vendite e ampliando la nostra base di ricavi verso nuove opportunità di profittabilità. Alla luce delle numerose collaborazioni di successo che vanta in tutta Europa, Santander è il partner ideale e con la sua esperienza nel settore ci può garantire un time to market rapido e a condizioni vantaggiose."

L'Amministratore Delegato del Banco Santander, José Antonio Álvarez, ha aggiunto: “Sono molto soddisfatto di questo accordo che consentirà a Santander Consumer Finance di affermarsi come leader sul mercato italiano, al fianco di uno dei marchi italiani maggiormente fidati.”

Clicca qui per testo integrale del comunicato stampa nelle lingue Inglese e Italiano.

Santander Consumer Bank e TIM: Nasce la joint venture nel credito al consumo