Santander Consumer Bank vince il premio SMAU
per l’innovazione con il progetto Digital Talk sull’inclusione

Data pubblicazione: 13/12/2021

13 Dic 2021

In Santander, promuoviamo una cultura che rispetta e valorizza la diversità. Così, a marzo, abbiamo proposto a tutti i colleghi i Digital Talk sull’inclusione, un percorso strutturato per promuovere il talento e la creatività di ognuno e per valorizzare la ricchezza che ciascuno, nella sua unicità, può apportare in azienda generando innovazione.

Ad ottobre questo progetto ha ottenuto il prestigioso Premio per l’innovazione nel settore dei servizi bancari allo SMAU, la principale fiera italiana dedicata all’innovazione.

In cosa consisteva il progetto? Abbiamo realizzato quattro appuntamenti digitali, per approfondire tematiche legate all’inclusione delle differenze. Grazie all’intervento di relatori interni ed esterni all’azienda, ci siamo soffermati sulle differenze di genere, di età e su tutti gli elementi distintivi delle persone, dalla provenienza geografica al ruolo.

Abbiamo dato particolare attenzione al legame tra inclusione, business e capacità di innovare e ai vantaggi di creare gruppi di lavoro variegati. Senza dimenticarci che includere significa anche dar voce alle persone: il format dei Digital Talk prevedeva infatti molti momenti di ascolto e di confronto tra i partecipanti, in modo da far esprimere le loro idee e trovare insieme possibili sviluppi futuri e soluzioni pratiche da adottare in azienda.

Anche con questo progetto, la nostra Banca ha innovato la propria cultura interna contribuendo a mettere le basi per un futuro che valorizzi le differenze. Il percorso Digital Talk sull’inclusione rappresenta infatti una delle progettualità dedicate al filone Diversity & Inclusion, importante per tutto il gruppo Santander.

Per saperne di più, https://www.smau.it/casi-di-successo/digital-talk-inclusione-come-driver-per-l-innovazione-cultura-e-azione-per-valorizzare-il-talento-alla-santander-consumer-bank

Santander Consumer Bank vince il premio SMAU per l’innovazione con il progetto Digital Talk sull’inclusione