Siamo Great Place To Work!

26 Nov 2021

Siamo Great Place To Work!


Santander Consumer Bank Italia ha appena ricevuto una certificazione importante. Siamo stati infatti riconosciuti Great Place To Work a seguito di un’accurata analisi del clima aziendale e del livello di soddisfazione dei nostri dipendenti riguardo l'ambiente di lavoro.

Cosa ci rende Great Place To Work? Noi lo chiamiamo #TheSantanderEffect. È, in un hashtag, tutto il positivo di lavorare in Santander.
Per scoprirlo, ci piacerebbe innanzitutto farvi entrare in Palazzo Santander, il nostro bellissimo head quarter di Torino. È certificato GBC Italia Historic Building, perché coniuga sostenibilità e rispetto del patrimonio storico.
Alla base della progettazione dei luminosi open space, delle salette riunioni con grandi vetrate e pareti di legno e degli ampi spazi di co-working, c’è anche la nostra grande attenzione alle persone e alla valorizzazione del lavorare insieme, che si declina in molti progetti.
Per noi, significa essere attenti al benessere dei dipendenti.
Significa dare un’ampissima flessibilità oraria in grado di aiutare il work-life balance ed effettuare smart-working, in base alle necessità personali e alle priorità di sicurezza.
Significa organizzare ogni anno la “Be Healthy Week”, una settimana interamente dedicata alla salute dei dipendenti con moltissime iniziative su alimentazione sana, attività sportiva, prevenzione nelle diverse fasi della vita, equilibrio.
Significa promuovere la formazione e curare la crescita professionale attraverso progetti innovativi, che vanno da iniziative aperte a tutti i dipendenti come app per apprendere con mini-pillole a strutturati percorsi per i più talentuosi.
Significa celebrare e vivere momenti piacevoli insieme attraverso la “Santander Week” che ogni anno prevede moltissime iniziative di team-building per i dipendenti, progetti di solidarietà vissuti direttamente dai colleghi e attività dedicate ai loro figli.
Significa essere attenti al parere dei colleghi ogni giorno, attraverso numerose iniziative di condivisione della conoscenza e di innovazione e anche attraverso la survey biennale.
Alle spalle di tutto questo, c’è il motivo per cui siamo Santander. Lavoriamo per “aiutare persone ed imprese a prosperare”, promuovendo uno sviluppo sostenibile e inclusivo perché per noi raggiungere i risultati economici è importante quanto il “come” li raggiungiamo.
Ecco, tutto questo è #TheSantanderEffect. Tutto questo è alla base dell’essere Great Place To Work.

Per saperne di più: https://www.bestworkplaces.it/aziende/5020-2/

Siamo Great Place To Work!