Educazione finanziaria “Investiamo sul futuro”

10 Ott 2022

Il 25 ottobre, l’incontro di educazione finanziaria “Investiamo sul futuro” per gli studenti delle superiori

Ottobre è il mese dell’Educazione Finanziaria e del Festival dello Sviluppo Sostenibile e anche nel 2022 Santander Consumer Bank continua ad impegnarsi per la formazione e la crescita dei ragazzi

In particolare, martedì 25 ottobre organizziamo un incontro dal titolo “Investiamo sul Futuro” dedicato al tema della sostenibilità per gli studenti delle scuole secondarie di II grado. L’evento si svolgerà in digitale ed è realizzato in collaborazione con Feduf, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio.

Dopo una prima parte di riflessione e sensibilizzazione sui temi della economia circolare e della gestione consapevole delle risorse, i ragazzi avranno l’opportunità di mettersi alla prova con una “sfida economica” online attraverso la piattaforma Kahoot.

L’iniziativa si inserisce tra le iniziative che Santander Consumer Bank, come Banca Responsabile, dedica allo sviluppo delle nuove generazioni.

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento disponibilità. Le scuole sono invitate ad aderire all’iniziativa compilando la scheda di registrazione.

Educazione finanziaria "Investiamo sul futuro"