Due nuovi incontri di educazione finanziaria

06 Ott 2020

Nel mese dedicato all’educazione finanziaria, proseguono le iniziative per gli studenti realizzate da Santander Consumer Bank.

Il 7 ottobre, in occasione del Festival della Sostenibilità, si terrà un nuovo incontro di educazione finanziaria a cui parteciperanno oltre 130 studenti delle scuole superiori di Torino.

L’evento sarà completamente digitale e si svolgerà su una piattaforma dedicata.

Durante questo incontro, i ragazzi avranno l’opportunità di avvicinarsi ai nuovi modelli di sviluppo sostenibile e di economia civile, e ai temi del valore del denaro e della gestione del risparmio.

Il 21 ottobre, invece, verrà lanciato l’evento “Orientiamoci meglio”. Il progetto ha lo scopo di accompagnare i ragazzi in un percorso formativo per far emergere le loro aspirazioni e per accompagnarli nella scelta del percorso universitario, fornendo loro, in modo interattivo e coinvolgente, informazioni e strumenti utili per compiere scelte più consapevoli per il loro futuro.

Queste iniziative, realizzate in collaborazione con la Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEDUF), mostrano l’impegno di Santander Consumer Bank come Banca Responsabile per favorire la consapevolezza dell’importanza di un’economia sostenibile e per il futuro delle giovani generazioni.

Due nuovi incontri di educazione finanziaria