In partenza “Che impresa, ragazzi!” 2023

Data pubblicazione: 22/03/2023

22 Mar 2023

È partita l’edizione 2023 del progetto di educazione finanziaria “Che impresa, ragazzi!”, realizzato in collaborazione con FEduF – Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio. Quest’anno, parteciperanno al percorso gli studenti di 3 licei scientifici – Gobetti di Torino, F. Juvarra di Venaria Reale e A. Gramsci di Ivrea – e 1 Istituto di Istruzione Superiore, il Majorana di Moncalieri.

Il progetto prevede 8 ore di lezione con i professionisti della nostra Banca, per fornire agli studenti i concetti finanziari di base che li aiuteranno nello sviluppo di un’idea imprenditoriale. Al termine delle lezioni, infatti, i partecipanti avranno la possibilità di mettersi alla prova realizzando un Business Plan di progetti innovativi e sostenibili, incentrati sui criteri ESG.

Questa iniziativa è riconosciuta anche come PCTO (percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento) e dimostra l’impegno di Santander Consumer Bank come Banca Responsabile formando e orientando i giovani nelle loro scelte per il futuro.

In partenza “Che impresa, ragazzi!” 2023