Mi serve un finanziamento senza busta paga

Prestiti senza busta paga.

Per richiedere un prestito è necessario presentare una serie di documenti, fra i quali un documento di reddito: questo perché tale documento certifica la posizione lavorativa del richiedente ed è importante per la valutazione della capacità di restituire la somma richiesta.

Se si percepisce un reddito che non può garantire la restituzione della somma richiesta per l'intero periodo di durata del prestito, oppure non si possiede affatto uno stipendio o non si è titolari di un reddito da lavoro autonomo, allora bisogna avvalersi di altre garanzie da presentare per richiedere finanziamenti senza busta paga. In questi casi, tipicamente viene richiesto il garante che risulterà obbligato in solido con il debitore principale per il pagamento del debito.

A volte le persone possono vivere momenti di difficoltà economica, per questo motivo sempre più banche e istituti di credito offrono la possibilità di richiedere un prestito senza busta paga, inserendo un coobbligato, andando incontro alle esigenze di chi si trova in difficoltà. Come dicevamo, la richiesta più frequente è la presenza di un garante, una persona che possa farsi carico del pagamento delle rate mensili o che, in caso di necessità, possa assicurare la copertura del debito.

Prestiti per studenti e lavoratori a tempo determinato


E nel caso di reddito a tempo determinato? Il presupposto rimane comunque il medesimo. Anche in questo caso specifico, potrebbe essere richiesto un garante. Fatto importante ma non esaustivo, può essere la durata del finanziamento rispetto alla scadenza del contratto a tempo determinato.

Una categoria che merita una considerazione ulteriore è quella degli studenti, che potrebbero necessitare di una somma per finanziare gli studi pur non disponendo ancora di un’entrata fissa. In questo caso, esistono soluzioni ad hoc per coloro che rientrano in questa casistica: possono orientarsi su un prestito con garante. L’esperto che esaminerà la situazione, in questi casi, saprà consigliare la scelta giusta e verificare se sussistono le garanzie utili per richiedere prestiti veloci e che garantiscano di dormire sonni tranquilli.

Mi serve un finanziamento senza busta paga